Streaming di contenuti dinamici mediante Amazon CloudFront (Italiano) | Streaming Dynamic Content using Amazon CloudFront (Italian)
Offered By: Amazon Web Services via AWS Skill Builder
Course Description
Overview
Panoramica del laboratorio
In questo laboratorio, imparerai a utilizzare Amazon CloudFront per distribuire uno streaming dinamico a bit rate multipli a un dispositivo connesso, utilizzando il protocollo HLS (HTTP Live Streaming) di Apple. Lo streaming può anche essere riprodotto su qualsiasi browser che supporti il protocollo HLS. In questo laboratorio, utilizzerai Amazon Elastic Transcoder per convertire un video sorgente in differenti bit rate che verranno distribuiti utilizzando CloudFront.
Argomenti trattati
Questo laboratorio tratta i seguenti argomenti:
- Creazione di più versioni dal bit rate differente di un determinato file multimediale di origine utilizzando Amazon Elastic Transcoder.
- Distribuzione dello streaming dinamico (con bit rate multipli) creato da Amazon Elastic Transcoder, utilizzando Amazon CloudFront.
Competenze tecniche preliminari
Per completare con successo questo laboratorio, dovresti avere familiarità con le basi della codifica multimediale e conoscere i servizi AWS di base.
Altri servizi AWS
In conformità alla policy IAM, i servizi AWS diversi da quelli necessari per questo laboratorio sono disabilitati per la durata dell’accesso al laboratorio stesso. Inoltre, le funzionalità dei servizi utilizzati nel laboratorio sono limitate allo stretto necessario. In alcuni casi sono soggette a ulteriori restrizioni ai fini della riuscita del laboratorio stesso. Pertanto, se proverai ad accedere ad altri servizi o a eseguire operazioni al di fuori di quelle richieste dal laboratorio, riceverai messaggi di errore.
Cos’è HLS?
Il protocollo HLS è stato creato da Apple Inc. HTTP Live Streaming può regolare dinamicamente la qualità di riproduzione dei filmati in modo che corrisponda alla velocità disponibile delle reti cablate o wireless utilizzando un normale server web. Funziona creando streaming con diversa qualità. Ogni streaming viene quindi suddiviso in blocchi che vengono trasmessi in sequenza a un dispositivo client. Sul lato client, è possibile selezionare flussi di bit rate variabili. Ciò consente alle sessioni di streaming di adattarsi alle diverse velocità di rete.
Che cos’è uno stream a bit rate multipli?
È possibile creare un singolo file multimediale per diversi bit rate. Ogni flusso può essere utilizzato per offrire file multimediali di qualità diversa ai dispositivi degli utenti finali in base alla velocità di rete disponibile.
Cos’è Amazon Elastic Transcoder?
Amazon Elastic Transcoder è un servizio per la transcodifica di contenuti multimediali nel cloud. È stato progettato per offrire agli sviluppatori e alle aziende un modo altamente scalabile, semplice da utilizzare e conveniente per la conversione (o “transcodifica”) di file multimediali dal loro formato originale in versioni differenti che possano essere riprodotte su dispositivi quali smartphone, tablet e PC.
Cos’è Amazon CloudFront?
Amazon CloudFront è un servizio web per la distribuzione di contenuti. Si integra con altri servizi web di Amazon per offrire a sviluppatori e aziende una soluzione semplice per distribuire contenuti agli utenti finali con una bassa latenza ed elevate velocità di trasferimento dei dati, senza alcun impegno contrattuale minimo di utilizzo.
Tags
Related Courses
Automated Video Editing with YOU as the Star!Amazon Web Services via AWS Skill Builder Automated Video Editing with YOU as the Star! (Indonesian)
Amazon Web Services via AWS Skill Builder Automated Video Editing with YOU as the Star! (Indonesian)
Amazon Web Services via AWS Skill Builder Automated Video Editing with YOU as the Star! (Japanese)
Amazon Web Services via AWS Skill Builder Automated Video Editing with YOU as the Star! (Japanese)
Amazon Web Services via AWS Skill Builder