Managing International Relations
Offered By: Università Cattolica del Sacro Cuore via Open Education by Blackboard
Course Description
Overview
Essere capaci di gestire mutamento e complessità è la competenza che viene richiesta a chi è chiamato ad operare nell’ambito delle relazioni internazionali. Un “Manager delle relazioni internazionali” deve sapere intercettare, comprendere e gestire mutamento e complessità non solo a livello strategico, come nel caso dei grandi trend, ma anche operativo, nella quotidianità delle attività che svolge e dei ruoli che riveste.
“Managing international relations” intende affiancare e sostenere chi, nella fase di preparazione universitaria, all’inizio della sua carriera o dopo anni di attività e incarichi professionali, punti a dotarsi di nuovi e ulteriori strumenti di comprensione, analisi e gestione delle relazioni internazionali.
Studenti e diverse figure professionali, quali young professionals, quadri o manager di aziende o organizzazioni pubbliche e private, potranno trovare un percorso adatto alle loro specifiche esigenze, con la possibilità di confrontarsi in uno scambio reciproco di informazioni e valutazioni che rappresenta un significativo valore aggiunto.
Taught by
Aldo Pigoli
Related Courses
International Organizations ManagementUniversity of Geneva via Coursera Conditions of War and Peace
University of Tokyo via Coursera Age of Globalization
The University of Texas at Austin via edX The European Union in Global Governance
iversity Central Challenges of American National Security, Strategy, and the Press
Harvard University via edX