Implementazione del backup multi-regione con la replica fra regioni di Amazon S3 (Italiano) | Implementing Multi-Region Backup with Amazon S3 Cross-Region Replication (Italian)
Offered By: Amazon Web Services via AWS Skill Builder
Course Description
Overview
Panoramica del laboratorio
Amazon S3 (Simple Storage Service) è un servizio di archiviazione creato per memorizzare e recuperare una qualsiasi quantità di dati da un qualsiasi punto su Internet. Offre un’infrastruttura di archiviazione estremamente durevole, altamente disponibile e illimitatamente scalabile a costi molto ridotti.
La replica tra regioni (CRR) di Amazon S3 consente la copia asincrona e automatica degli oggetti di vari bucket in regioni AWS differenti. La replica tra regioni può aiutarti con:
- Requisiti di conformità: nonostante Amazon S3 archivi i tuoi dati su più zone di disponibilità geograficamente distanti per impostazione predefinita, alcuni requisiti di conformità potrebbero richiedere di archiviarli a distanze persino maggiori. La replica tra regioni permette di replicare i dati tra regioni più distanti per soddisfare questi requisiti.
- Ridurre la latenza: se i tuoi clienti si trovano in due località geografiche, puoi ridurre al minimo la latenza nell’accesso agli oggetti mantenendo le copie degli oggetti nelle regioni AWS a loro geograficamente più vicine.
- Aumentare l’efficienza operativa: se disponi di cluster di calcolo in due diverse regioni AWS che analizzano lo stesso set di oggetti, puoi scegliere di mantenere le copie degli oggetti in tali regioni.
- Assegnazione di proprietà diverse per copie di oggetti diverse: a prescindere da chi sia il proprietario originario di un oggetto, puoi impostare Amazon S3 affinché assegni la proprietà delle repliche agli account AWS che possiedono il bucket di destinazione. Questa opzione viene definita come opzione di override del proprietario. Puoi utilizzare questa opzione per limitare l’accesso alle repliche degli oggetti.
Questo laboratorio mostra come configurare la CRR tra due bucket S3 in regioni separate.
Argomenti trattati
Alla fine di questo laboratorio sarai in grado di:
- creare bucket S3 di origine e destinazione abilitando il controllo delle versioni;
- creare una policy di replica tra regioni;
- abilitare la replica per un intero bucket, per file crittografati, per una cartella o un tag specifici;
- identificare le condizioni necessarie per replicare gli oggetti;
- eliminare i file replicati e comprendere come vengono replicate le eliminazioni.
Competenze tecniche preliminari
Per completare con successo questo laboratorio, devi avere familiarità con la Console di gestione AWS e i bucket Amazon S3.
Legenda icone
In questo laboratorio vengono utilizzate varie icone per richiamare l’attenzione su alcuni aspetti della guida. Nell’elenco seguente viene illustrato lo scopo di ciascuna di esse:
- Comando: l’icona della tastiera indica che è necessario eseguire un comando.
- Output previsto: l’icona degli appunti indica che si può verificare l’output di un comando o di un file modificato confrontandolo con l’esempio fornito.
- Nota: l’icona delle note segnala suggerimenti, indicazioni o consigli importanti.
- Informazioni aggiuntive: l’icona “i” a cerchio specifica dove trovare ulteriori informazioni.
- AVVISO: richiama particolare attenzione su azioni irreversibili e che potrebbero provocare la mancata esecuzione di un comando o di un processo. Include avvisi su configurazioni che sarà impossibile modificare dopo l’esecuzione.
- Copia/incolla: in alcuni casi, dovrai eseguire uno script o applicare un file creato per te precedentemente. Questa icona indica un blocco di codice utilizzato per visualizzare il contenuto dello script o del file con cui è avvenuta l’interazione.
Tags
Related Courses
Amazon DynamoDB Deep DiveA Cloud Guru AWS Security Essentials
A Cloud Guru AZ-500: Microsoft Azure Security Technologies (LA)
A Cloud Guru Encryption Fundamentals
A Cloud Guru Google Cloud Certified Professional Cloud Security Engineer
A Cloud Guru