Host di WordPress utilizzando Amazon S3 (Italiano) | Hosting WordPress Using Amazon S3 (Italian)
Offered By: Amazon Web Services via AWS Skill Builder
Course Description
Overview
Panoramica
Questo laboratorio illustra come utilizzare Amazon S3 per l’hosting di siti Web statici. In questo laboratorio, convertiremo un sito Web WordPress in esecuzione su un’istanza Amazon EC2 in un sito Web statico in hosting su Amazon S3. WordPress è un sistema di gestione dei contenuti open source che può essere utilizzato per l’hosting di pagine Web, blog e persino di siti web di e-commerce Gestisce più di 60 milioni di siti Web su Internet ed è altamente estensibile tramite un sistema di plug-in e template.
WordPress è un sito Web dinamico per natura. Un sito Web dinamico dipende dall’elaborazione sul lato server, compresi script lato server come PHP, JSP o ASP.NET. Per l’hosting di un sito Web dinamico, è necessaria una qualche forma di webserver, ad esempio un’istanza Amazon EC2, per ospitare l’applicazione Web e il database. Ciò richiede di gestire non solo l’applicazione Web, ma anche il sistema operativo host in cui è in esecuzione. Potrebbe anche essere necessario ridimensionare l’applicazione man mano che il carico aumenta richiedendo più risorse, spese e manutenzione.
In alternativa, è possibile convertire il sito WordPress in un sito Web statico in modo da ridurre drasticamente il costo di hosting per il sito Web supportando al contempo una base di utenti su larga scala. Quando il sito Web è statico, le singole pagine Web includono contenuti statici e potrebbero contenere anche script sul lato client ma non sono necessari script sul lato server. Amazon S3 non supporta gli script sul lato server.
I concetti trattati in questo laboratorio per abilitare l’hosting di siti Web statici su Amazon S3 possono essere utilizzati per l’hosting di qualsiasi sito Web statico.
Obiettivi
Al termine del laboratorio, sarai in grado di intraprendere le seguenti azioni:
- configurare WordPress su un’istanza Amazon EC2;
- esportare un sito WordPress in file statici;
- copiare i file statici su un sito Web statico Amazon S3;
- creare uno script per inviare le modifiche di Wordpress ad Amazon S3.
Competenze tecniche preliminari
- Per completare con successo questo esercizio, devi avere familiarità con i concetti base dei siti web
Durata
Il completamento di questo laboratorio richiede circa 60 minuti.
Legenda icone
In questo laboratorio vengono utilizzate varie icone per richiamare l’attenzione su diversi tipi di istruzioni e note. Nell’elenco seguente viene illustrato lo scopo di ciascuna di esse:
- Nota: una nota, un suggerimento o indicazioni importanti.
- Ulteriori informazioni: dove trovare ulteriori informazioni.
- Comando: un comando da eseguire.
- Output previsto: un output di esempio che puoi utilizzare per verificare l’output di un comando o di un file modificato.
Tags
Related Courses
Alojamiento de WordPress con Amazon S3 (Español LATAM) | Hosting WordPress Using Amazon S3 (LATAM Spanish)Amazon Web Services via AWS Skill Builder Alojamiento de WordPress con Amazon S3 (Español LATAM) | Hosting WordPress Using Amazon S3 (LATAM Spanish)
Amazon Web Services via AWS Skill Builder Héberger WordPress avec Amazon S3 (Français) | Hosting WordPress Using Amazon S3 (French)
Amazon Web Services via AWS Skill Builder Hospedar site Wordpress Completo no Microsoft Azure Cloud
Coursera Project Network via Coursera Host di WordPress utilizzando Amazon S3 (Italiano) | Hosting WordPress Using Amazon S3 (Italian)
Amazon Web Services via AWS Skill Builder