Costruzione di un canale video live con MediaLive, MediaStore e CloudFront (Italiano) | Building a Live Video Channel with MediaLive, MediaStore and CloudFront (Italian)
Offered By: Amazon Web Services via AWS Skill Builder
Course Description
Overview
Panoramica del laboratorio
Negli eventi di live streaming, la latenza o il ritardo tra l’azione dal vivo e ciò che viene visto sul proprio dispositivo può essere problematico. AWS Elemental MediaStore può aiutare a risolvere questo problema. MediaStore è un servizio per la creazione e lo storage di file multimediali che fornisce una cache write-behind davanti allo storage degli oggetti. È progettato per prestazioni, latenza bassa e prevedibile e consistenza.
Se la bassa latenza è una delle principali preoccupazioni e il tuo flusso di lavoro non richiede l’interoperabilità del pacchetto just-in-time e la gestione dei diritti digitali (DRM) di AWS Elemental MediaPackage (ad esempio, se gli streaming in tempo reale sono già nel formato corretto e sono stati applicati tutti i DRM richiesti), è possibile utilizzare AWS Elemental MediaStore come servizio di creazione di origini e storage pass-through che offre le prestazioni e l’uniformità necessarie per fornire streaming di contenuti multimediali in tempo reale, in combinazione con la sicurezza e la durata dei servizi AWS.
Trasmissione in live streaming
In questo laboratorio creerai un flusso di lavoro video in diretta streaming utilizzando AWS Elemental MediaLive, AWS Elemental MediaStore e Amazon CloudFront. MediaLive eseguirà la codifica e la compressione e, in questo caso d’uso, anche il pacchetto. MediaLive produrrà contenuti con bitrate adattivo (ABR) utilizzando un container MediaStore come destinazione. Creerai policy per tale container che consentono a CloudFront di utilizzarlo come origine e di trasmettere gli ABR in modo che gli utenti possano accedervi per visualizzarli tramite dispositivi mobili e browser desktop. Per semplificare l’operazione, utilizzerai solo un protocollo di pacchetto: Apple HLS (HTTP Live Streaming), che costituisce un formato di bitrate adattivo comunemente utilizzato.
Nota: un ambiente live in genere implica un codificatore di contributi in loco che trasmette video di qualità mezzanine a MediaLive. MediaLive creerebbe quindi più versioni con velocità di trasmissione adattiva utilizzando un endpoint del container MediaStore come destinazione. Una distribuzione CloudFront utilizzerebbe, quindi, il container MediaStore come origine e lo trasmetterebbe.
Nel tentativo di ricreare questo processo in un ambiente di laboratorio, anziché fornire una trasmissione video in tempo reale, il laboratorio fornisce un file di origine video per imitare la trasmissione in tempo reale per la codifica di MediaLive. La configurazione del laboratorio utilizza inoltre un template AWS CloudFormation per creare automaticamente i ruoli IAM necessari.
Obiettivi
Al termine del laboratorio, sarai in grado di intraprendere le seguenti azioni:
- Creare un container MediaStore che servirà da origine per CloudFront
- Creare una distribuzione di CloudFront
- Configurare MediaLive affinché acquisisca due feed di input di origine
- Creare un canale MediaLive utilizzando un template integrato per transcodificare i contenuti in output con bitrate adattivi
- Configurare MediaLive per salvare i risultati sugli endpoint MediaStore
- Creare policy per i container MediaStore che consentono di accedere ai suoi contenuti
- Riprodurre la trasmissione video tramite l’URL CloudFront con un lettore
Nota: creerai la distribuzione CloudFront all’inizio di questo laboratorio, in quanto l’operazione richiede 20 minuti per la distribuzione completa.
Competenze tecniche preliminari
Per completare il laboratorio, acquisisci familiarità con la navigazione di base di AWS Management Console.
Tags
Related Courses
Software as a ServiceUniversity of California, Berkeley via Coursera Software Defined Networking
Georgia Institute of Technology via Coursera Pattern-Oriented Software Architectures: Programming Mobile Services for Android Handheld Systems
Vanderbilt University via Coursera Web-Technologien
openHPI Données et services numériques, dans le nuage et ailleurs
Certificat informatique et internet via France Université Numerique