Archiviazione ibrida e migrazione dei dati con AWS Storage Gateway File Gateway (Italiano) | Hybrid Storage and Data Migration with AWS Storage Gateway File Gateway (Italian)
Offered By: Amazon Web Services via AWS Skill Builder
Course Description
Overview
Panoramica del laboratorio
Tramite AWS Storage Gateway, puoi connettere un’appliance software on-premises con uno storage basato su cloud e fornire così un’integrazione perfetta e sicura tra l’ambiente IT locale e l’infrastruttura storage di AWS. Ad esempio, puoi caricare in modo sicuro i dati attualmente archiviati in locale nel Cloud AWS per un backup più economico e un ripristino d’emergenza veloce.
Il servizio AWS Storage Gateway è ideale sia per implementazioni ibride che per soluzioni di migrazione che collegano i tradizionali server on-premise e relativi protocolli di archiviazione con servizi cloud nativi quali Amazon Simple Storage Service (Amazon S3) e Amazon Elastic Block Store (Amazon EBS). I clienti possono connettersi ad AWS Storage Gateway in diversi modi, ad esempio con accesso basato su file, accesso a livello di blocco e tramite nastri virtuali.
In questo lab, utilizzerai il servizio File Gateway per collegare un NFS a un datastore locale e replicare tali dati in un bucket Amazon S3. Inoltre, configurerai funzionalità avanzate di Amazon S3: policy del ciclo di vita e replica in più regioni (Cross Region-Replication, CRR) di S3.
Questo laboratorio è distribuito in tre regioni, che rappresentano il data center locale, la regione di backup in cui viene eseguito il gateway di file e una terza area utilizzata per la CRR di S3, che consente di replicare in modo sicuro i dati memorizzati nell’area di backup in una regione più vicina a un altro gruppo di clienti.
Argomenti trattati
Alla fine di questo corso sarai in grado di:
- Configurare un gateway di file di AWS Storage Gateway con una condivisione di file NFS e collegarlo a un’istanza Linux
- Eseguire la migrazione di un set di dati dall’istanza Linux a un bucket S3.
- Creare e configurare un bucket S3 primario su cui eseguire la migrazione dei dati del server on-premise
- Creare e configurare un bucket S3 secondario da utilizzare per la replica in più regioni
- Creare una policy di replica di S3 per replicare automaticamente i dati da un bucket S3 in un altro bucket S3 in un’altra regione
Competenze tecniche preliminari
Per completare correttamente questo laboratorio, è necessario avere familiarità con la navigazione di base della Console di gestione AWS e avere dimestichezza con i comandi base della CLI di Linux.
Legenda icone
In questo laboratorio vengono utilizzate varie icone per richiamare l’attenzione su diversi tipi di istruzioni e note. Nell’elenco seguente viene illustrato lo scopo di ciascuna di esse:
- Comando: un comando da eseguire.
- Output previsto: un output di esempio che puoi utilizzare per verificare l’output di un comando o di un file modificato.
- Nota: una nota, un suggerimento o indicazioni importanti.
- Ulteriori informazioni: dove trovare ulteriori informazioni.
Tags
Related Courses
Static Website Hosting and Cross-Region ReplicationCoursera Project Network via Coursera Securing Data and Secrets on AWS
Pluralsight Section Four: Amazon S3 Storage Management
Amazon Web Services via AWS Skill Builder Amazon S3 - Master course
Udemy Cross-Region Replication Options with FoundationDB
Linux Foundation via YouTube