Amazon DynamoDB Streams e TTL (Italiano) | Amazon DynamoDB Streams and TTL (Italian)
Offered By: Amazon Web Services via AWS Skill Builder
Course Description
Overview
Panoramica del laboratorio
AnyCompany sta sviluppando una nuova applicazione di database di film. L’applicazione consentirà agli utenti di cercare film per titolo, anno di uscita, attori, valutazione e così via. AnyCompany ha scelto Amazon DynamoDB come servizio di database per archiviare le informazioni su tutti i film a cui l’applicazione farà riferimento.
Amazon DynamoDB è un database NoSQL serverless, noto anche come database non relazionale, che supporta modelli di dati chiave-valore e documenti. Con DynamoDB puoi iniziare in piccolo e scalare rapidamente a livello globale man mano che la tua applicazione e la tua base di utenti crescono, con la possibilità di supportare petabyte di dati e decine di milioni di richieste di lettura e scrittura al secondo. Il servizio DynamoDB è gestito da AWS, quindi non ci sono server da aggiornare o mantenere. Per ulteriori informazioni, consultare Caratteristiche di Amazon DynamoDB e Componenti principali di Amazon DynamoDB nella sezione Risorse aggiuntive.
In qualità di sviluppatore di applicazioni junior appena assunto presso AnyCompany, hai ricevuto l’incarico di sviluppare un flusso di lavoro basato su eventi per avvisare i clienti quando nuovi film vengono aggiunti o rimossi dal database. Inoltre, la tua azienda desidera implementare un metodo per registrare le voci del database scadute su S3 per lo storage a lungo termine. Per raggiungere questo obiettivo hai scelto una soluzione che combina Amazon DynamoDB Streams, Amazon DynamoDB Time to Live (TTL) e AWS Lambda.
Argomenti trattati
Alla fine di questo laboratorio sarai in grado di:
- Utilizzare la CLI di AWS e le variabili shell per abilitare DynamoDB Streams.
- Connettere una funzione Lambda creata con SDK AWS per Python (Boto3) a un flusso DynamoDB Stream.
- Inviare notifiche via e-mail a un utente ogni volta che una voce viene aggiunta, modificata o rimossa da una tabella di DynamoDB.
- Automatizzare la rimozione delle voci di DynamoDB abilitando un attributo Time To Live (TTL) ad una voce di tabella.
- Creare un flusso di lavoro per spostare le voci di DynamoDB scadute nello storage a lungo termine in Amazon S3.
Competenze tecniche preliminari
Per completare con successo questo laboratorio, è necessario avere familiarità con l’utilizzo di una console linux, con i concetti di database NoSQL, con il bash scripting di base e saper modificare senza problemi i file utilizzando un editor di testo.
Legenda icone
In questo laboratorio vengono utilizzate varie icone per richiamare l’attenzione su alcuni aspetti della guida. Nell’elenco seguente viene illustrato lo scopo di ciascuna di esse:
- L’icona della tastiera indica che è necessario eseguire un comando.
- L’icona degli appunti indica che si può verificare l’output di un comando o di un file modificato confrontandolo con l’esempio fornito.
- L’icona delle note segnala suggerimenti, indicazioni o consigli importanti.
- L’icona con una “i” nel cerchio specifica dove trovare ulteriori informazioni.
- L’icona della persona con un segno di spunta indica la possibilità di verificare le conoscenze e testare quanto appreso.
Tags
Related Courses
Amazon DynamoDB Data ModelingA Cloud Guru Amazon DynamoDB Deep Dive
A Cloud Guru Actividades CRUD en Amazon DynamoDB utilizando la CLI y el SDK de AWS (Español LATAM) | Amazon DynamoDB CRUD Activities Using the AWS CLI and SDK (LATAM Spanish)
Amazon Web Services via AWS Skill Builder Activités CRUD d'Amazon DynamoDB à l'aide de l'AWS CLI et du SDK (Français) | Amazon DynamoDB CRUD Activities Using the AWS CLI and SDK (French)
Amazon Web Services via AWS Skill Builder Activités CRUD d'Amazon DynamoDB à l'aide de l'AWS CLI et du SDK (Français) | Amazon DynamoDB CRUD Activities Using the AWS CLI and SDK (French)
Amazon Web Services via AWS Skill Builder